CHI SIAMO
FOOTBALL WELLNESS AGENCY
MISSION
Siamo una agenzia di management sportivo con l'obiettivo di rappresentare con competenza, professionalità e passione giocatori e allenatori nei rapporti con le società , garantendo, inoltre, consulenza tecnica, legale, finanziaria e psicologica.
Dedichiamo particolare attenzione allo sviluppo di giovani talenti nella delicata fase delle scelte iniziali, fondamentali per affermarsi al massimo del proprio potenziale tra i "senior".
La massima fiducia reciproca e la trasparenza sono il fondamento irrinunciabile del rapporto tra noi e i nostri assistiti.
VISION
Sono diverse le mansioni che un agente sportivo deve svolgere per tutelare l’interesse dei suoi assistiti calciatori. I suoi compiti si dividono essenzialmente in tre fasi: scouting, sponsor e gestione.
La prima fase è ovviamente quella di ricerca dell’assistito. Un buon agente gira i campi nazionali e internazionali per vedere, direttamente sul campo, giovani calciatori potenzialmente validi oppure calciatori già affermati, da reclutare e di cui prenderne la procura.
La fase successiva è quello di trovare uno sponsor che fornisca al proprio assistito il materiale tecnico per lo svolgimento della proprio professione, evitando che spenda soldi per l’acquisto di scarpe e magliette. In caso di giocatori affermati, poi, l’agente sportivo stipula un contratto di sponsorizzazione che, oltre alla fornitura del materiale tecnico, garantisce anche un introito al calciatore.
L’ultima fase è probabilmente la più difficile e che necessita di un rapporto solido tra l’assistito e il suo agente. Quest’ultimo, infatti, deve garantire al calciatore la completa gestione di tutti i momenti chiave della carriera di un giocatore: trasferimenti, rinnovi contrattuali, ricerca di un nuovo contratto e gestione dei suoi momenti critici.
Il compito dell’agente sportivo, quindi, è quello di occuparsi a 360° della vita sportiva del proprio cliente.
COMPONENTI
Gianpaolo Panzeri
Agente Sportivo